
Trattamenti

Protesi fissa ceramica e zirconia / disilicati
COS'È LO ZIRCONIO?
E’ un ossido ceramico (1,2), non un metallo, i cui cristalli sono arrangiati in
struttura cristallina, a 1170° avviene la sinterizzazione, ovvero la trasformazione alla fase tetragonale, aumentando ancora la temperatura (2370°) il reticolo assume forma cubica e con un ulteriore aumento si verifica un processo fusione.
Proprietà Chimiche: per più del 99% la zirconia per uso odontoiatrico (Y-
TZP) è composta da biossido di zirconio e Ittrio (ZrO2+HfO2+Y2O3), con un
4,5-5,4% di ittrio, per il resto vi sono percentuali minime di altri composti.
Proprietà Meccaniche:
La zirconia ha elevatissime capacità di resistere a certi carichi, e una resistenza alla frattura (toughness) molto elevata, anche se non paragonabile a quella del metallo.
​
Questo materiale, viene utilizzato come struttura base per produrre ponti , corone e overdenture, conferendo una totale estetica , infatti nessuna parte metallica resterà visibile, in quanto assente.

Protesi scheletrica, combinata e in nylon
La protesi scheletrica è utilizzata nei casi in cui la mancanza dei denti sia parziale ; tali manufatti possono essere in metallo con ganci, in metallo con ganci in nylon, in metallo con attacchi di precisione uniti a corone in ceramica, oppure totalmente in nylon rosa, con ganci.
Invisalign
Un innovativo metodo per i trattamenti ortodontici
La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con Invisalign ottenere il sorriso che hai sempre sognato non è affatto difficile, in quanto ha un impatto quasi nullo sulla tua vita quotidiana.
Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Oltre 2,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.
Sei pronto per il tuo nuovo sorriso?

Protesi totale mobile
Da sempre la riabilitazione protesica nei casi di edentulia totale è risolta con l'utilizzo delle cosiddette "dentiere" .
L'innovazione tecnologica moderna, consente di utilizzare materiali e tecniche di produzione sempre migliori e biocompatibili.
I denti utilizzati per tali manufatti, possono essere di resina, materiali compositi o ceramica.
inoltre, vi è la possibilità di ancorare la protesi ad impianti endossei tramite attacchi a sfera, per aumentare la stabilità e diminuire l'ingombro della protesi , con evidenti vantaggi per il paziente (overdenture).

Implantologia
Nei casi di denti mancanti, è possibile ripristinare funzione ed estetica , tramite l'utilizzo di impianti endossei.
Tali impianti, svolgono la funzione di una radice artificiale , permettendo il posizionamento di uno o più denti .
Il materiale utilizzato è il titanio.
Gli impianti utilizzati nel nostro studio, sono di produzione esclusivamente nazionale e certificati.
FotoSan630
Un innovativa cura per le malattie parodontali !
FotoSan 630, lampada per disinfezione fotodinamica, garantisce risultati sicuri e senza effetti collaterali. Un vero trattamento di successo per il clinico e per il paziente.FotoSan 630 fonda il suo principio di funzionamento sulla terapia fotodinamica (PAD). Grazie ad una semplice luce LED, utilizzata in combinazione con un reagente fotosensibile (Blu di Toluidina), permette la distruzione dei batteri in pochi secondi, ripristinando così il naturale equilibrio della flora batterica.L'efficacia di questo tipo di terapia è ampiamente dimostrata da numerose ricerche in vivo e in vitro pubblicate sulle più prestigiose riviste.

